MAGDA FANELLI

MAGDA FANELLI inizia la sua carriera a 16 anni come fotomodella e indossatrice. A 17 anni segue il corso di portamento come modella concludendolo con il massimo dei voti. A 18 anni diplomata all’istituto magistrale ad Acquaviva Delle Fonti. Vince al 3° posto il concorso di “Fotomodella dell’anno” nel 1993. Nel 1994 3° posto al concorso “Un volto per fotomodella”. A 17 anni viene chiamata da una grossa agenzia di moda e spettacolo di Milano dove, dopo un attento casting durato un giorno, viene presa per iniziare la collaborazione ma lei rifiuta per motivi famigliari. Nel 1997 partecipa alla trasmissione televisiva “Gran Lady” con Gianni Ciardo su Telenorba. Nel 1998,1999 e 2000 con l’agenzia Kandisky di Foggia di Mimmo Rollo organizza le tappe di Miss Italia in Bari e provincia. Partecipa come comparsa in alcuni film: in particolare nel 2000 “Tutto l’amore che c’è” di Sergio Rubini, nel 2018 film “Tonno spiaggiato” di e con Frank Matano, nel 2017 film per Rai 1 “Basta un paio di baffi” con Sergio Assisi. Nel 2015 showgirl alla trasmissione “Avanti tutti show” con Gegia Antonaci su Teleregione (regia di Ruggiero Polli). Nel 2017 video clip musicale “Baby dance” di Gegia Antonaci ruolo: attrice. 2016: copertina e relativa intervista sul settimanale Extramagazine. Speaker radiofonica: nel 2017 a Radio 103 (I vicini di casa; ruolo: conduttrice), 2017-2018 speaker e conduttrice radiofonica a Radio Canale 100 Bari (La Jungla), 2018 conduce a Radio Canale 100 Bari “La carica dei 100” . 2017-2018: spot tv “Il Pomo D’Oro” ruolo attrice. Dal 2009 in poi: pr­esentatrice eventi, tv, radio, in piazze e teatri. 18 aprile 2018: “Fo­rum” Canale 5, ruolo: attrice protagonis­ta.
Ottobre 2018-2019: stagione teatrale al Teatro Barium Bari, ruolo: attrice nella commedia “Un barese a New York 3” di e con Gianni Colajemm­a. Nel 2019 inizia col­laborazione con Radio Popizz Tv a Bari che dura tutt’ora, co­me speaker e condutt­rice radiofonica/tv di vari programmi: Fatti più in là, Chi perde paga e CapaFre­sk. Fine 2019 – 2020 : stagione teatrale al Teatro Purgatorio Bari, ruolo: attrice nella commedia “Trav­olti da un insolito vespino” di e con Ni­cola Pignataro.
Ottobre 2019: condu­ttrice Antenna Sud del programma “Mo’… scherzando, scherza­ndo” . Marzo 2020: inizia la carriera di influ­enzer promuovendo mo­lti brand. Attualmente lavora come: speaker radiof­onica, conduttrice programmi tv, present­atrice di eventi in piazza e al chiuso, attrice teatrale, at­trice per pubblicità, comparsa per cinema e tv, influencer.

Quando hai iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo?
Ho iniziato con il corso di portamento a soli 17 anni e subito dopo averlo superato con il massimo dei voti ho iniziato le prime sfilate.

Il progetto più grande al quale hai partecipato?
Sicuramente il progetto più grande al quale ho partecipato è stato organizzare le tappe provinciali e poi regionali di Miss Italia in Puglia negli anni in cui Miss Italia era un programma visto da milioni di telespettatori su Rai Uno ,pensa a Grumo Appula il mio paese Manila Nazzaro ha vinto la fascia per andare alla finale regionale della Puglia e poi incoronata Miss Italia 1999.

Che emozioni ti regala il lavoro di speaker radiofonica?
Amo trasmettere emozioni agli altri e fare la speaker radiofonica me lo permette… grazie al rapporto diretto con le telefonate divento l’amica con cui parli al bar quando fai l’aperitivo oppure quando scambi due parole veloci o quando addirittura ti senti solo, sei triste …l’emozione di regalare attraverso la mia solarità momenti spensierati e allegri a persone che non conosco personalmente ma che a loro volta con i loro racconti di vita quotidiana mi arricchiscono.
L’adrenalina che mi da ogni volta che devo salire su un palco per presentare o sul palcoscenico teatrale per recitare o quando sto per iniziare un programma televisivo o se devo posare come modella davanti ad una fotocamera …e poi il contatto con il pubblico quando presento eventi.

Da modella che consigli daresti a chi vuole approcciarsi a questo mondo?
Da modella direi non fermatevi solo alla moda ,ampliate il vostro background, apritevi allo spettacolo a 360 gradi perché vi arricchirà molto culturalmente e nella vostra professione.

Se avessi la possibilità di condurre uno show tutto tuo, che show sarebbe?
Un talent di attori, cantanti e ballerini o un programma ironico e d’intrattenimento pomeridiano.

Sogni nel cassetto?
Il mio sogno è scendere le scale del Teatro Ariston durante San Remo e fare la co-conduttrice.

Progetti futuri?
Non svelo mai i progetti futuri ,li tengo segreti per me e li svelo solo quando è il momento giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *