SARAH RIVERA

Sarah nasce in una città di mare a cui è molto legata in un giorno di primavera. Nella vita è un matematico, ma questo lato razionale non è l’unico che l’ha portata avanti, e non nasconde che non l’ha mai appagata completamente. Coltiva da sempre un amore per la letteratura e la lettura, e in particolare per i romanzi rosa, infatti le piace dire che un tempo era “Harmony dipendente”. La scrittura le ha fatto compagnia in momenti molto difficili e di forte sconforto, da cui può affermare di essere uscita più forte di prima. “La vita mi ha preso a sberle, ma le ho risposto a tono.”

Come nasce un tuo romanzo e qual è la tua fonte di ispirazione?

La principale fonte d’ispirazione è la vita di tutti i giorni.

Hai un rituale di scrittura preferito?

No, scrivo quando posso.

Qual è il genere letterario che preferisci scrivere?

Romance sicuramente.

Il personaggio che hai creato che ti è più caro e perché?

E’ molto difficile scegliere tra i miei protagonisti. Sono tutti i diversi e, un po’ come sarebbe difficile scegliere tra i propri figli, mi resta davvero complesso avere una preferenza. Li amo ognuno per le proprie caratteristiche.

Qual è il consiglio più prezioso che hai ricevuto come scrittrice e che vorresti condividere con gli aspiranti scrittori?

Il percorso che ho fatto io non è proprio lineare. E’ costellato anche di sbagli e scivoloni che aiutano di certo a migliorare, ma anche ad avere dei momenti di smarrimento. Sicuramente ho imparato che al lettore va dato il meglio: un prodotto finito che sia di qualità, sia a livello contenutistico, sia a livello grafico sia estetico. Consigli ne ho avuti molti, ma su richiesta e da persone di cui mi fido. Nessuno mi ha preso da parte e mi ha detto cosa fare, questo no. Mi sono fatta le ossa da sola.

Come descriveresti i tuoi lavori?

Sono romanzi rosa che hanno un contenuto non proprio banale, e dietro c’è sempre un messaggio o comunque uno spunto di riflessione. Non si tratta di romanzi la cui scrittura o lettura è fine a sé stessa. Mi auguro sempre di far trascorrere alla lettrice qualche ora di svago, ma di lasciare anche qualcosa. 

Progetti futuri?

Non è un buon momento per parlarne perché ho bisogno di ricaricare le batterie in modo serio. Negli ultimi anni ho scritto molto e sono andata avanti senza mai fermarmi. Adesso ne sento il bisogno. Ho dei progetti, certo, ma ne riparliamo in autunno.

Un commento su “SARAH RIVERA

  1. Bravissima la scrittrice Sarah Rivera dalle mille risorse letterarie e umane, mi ha catturata sin dal primo libro, così come sono stati affascinati i suoi tanti lettori, che si sono appassionati alla sua scrittura per lo stile dalla tecnica fluida, riversata come un fiume nelle sue storie avvincenti. Dotata di creatività, gentilezza, profondità, ha realizzato libri che consiglio a tutti. Mai ripetitivi si leggono con piacere. Non vedo l’ora di leggere il prossimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *