PAOLO PUTIGNANO

PAOLO PUTIGNANO è il proprietario del FATSMOKE di Bari. Della preparazione dei suoi piatti, Paolo, ne ha fatto una vera e propria arte. C’è voluto tempo e sacrifici ma ora il suo è un locale dove è possibile degustare pietanze basate sulla tradizione americana e passare una serata in totale relax poco fuori dal cento di Bari.

Quando e come è nato il Fat Smoke?

Fat Smoke è la realizzazione di un sogno nato nel 1997 sulle spiagge della Florida. E’ bastato un morso alle famose costine marinate al Jack Daniel’s Whiskey di Pineapple Willy’s per far nascere un amore viscerale per tutto ciò che è “American Barbecue”. Da quel momento è iniziato un lungo percorso, fatto di serate e nottate passate a sperimentare, cucinare ed affumicare, che ci ha portato a diventare quello che siamo oggi.

A cosa si ispira il vostro brand?

Ci ispiriamo alla tradizione del vero BBQ ameicano, tenendo fede alla sua storia e ai suoi ingredienti, cucinando e affumicando con un processo lento che richiede pazienza e passione, omaggiando così l’America più vera, terra di avventura e libertà!

La vostra passione?

La nostra passione non si ferma solo alla carne, ogni ingrediente utilizzato al Fat Smoke è selezionato e curato con attenzione: Olio EVO Pugliese, Fiocchi di Sale Maldon, Spezie e Rub creati da noi!

Dove è possibile provare le vostre prelibatezze?

Nel locale in Viale Louis Pasteur, 14 70124 Bari BA

Alla decima edizione del Villaggio del Gusto cosa sarà possibile degustare?

Porteremo due tipologie di panini di cui uno fatto con il pulled pork che facciamo noi, le ribs (costine di maiale) sempre fatte da noi. Li avremo l’affumicatore con cui prepareremo tutto in loco. Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *